Home / Archivio / FOTO – Cuore Npc, sei giocatori in doppia cifra. E super Casini! Tortona ko 75-69 | IL RACCONTO DEL MATCH
Esultanza_Davemport_Tommasini_GVN_5572_Life

FOTO – Cuore Npc, sei giocatori in doppia cifra. E super Casini! Tortona ko 75-69 | IL RACCONTO DEL MATCH

(di Roberto Pentuzzi) Vittoria di cuore della Npc Rieti contro una coriacea Tortona, per 75-69. Prima vittoria in serie A2 per il giovane coach Alessandro Rossi ed il PalaSojourner che canta “col cuore si vince”, per festeggiare una vittoria di straordinaria importanza per la squadra reatina. Un dato rilevante che ben 6 giocatori amarantocelesti siano andati in doppia cifra: Tommasini, Hearst, Savoldelli, Casini, Gigli e Davenport. La scossa nella gara è stata data a turno dal giovane Savoldelli, nei momenti decisivi anche da Tommasini, ma l’energia di un Marcos Casini stratosferico ha regalato il successo ai reatini nei momenti che contavano.

Il pubblico delle grandi occasioni ha risposto alla grande e portato la Npc ad una vittoria gran carattere, dopo un periodo di grandi delusioni, nonostante la fantastica prestazione di Johnson per Tortona, 27 punti.
Rieti aveva già cominciato il primo quarto bene chiudendo in vantaggio 18-7, per poi concedere un parziale di 15-25 agli avversari. Il terzo quarto ha fatto un po’ preoccupare, sembrava di vedere la solita Npc che forzava e sbagliava, ma comunque sempre in partita 53-54. Gli ultimi 10 minuti sono stati determinanti, Rieti ha aumentato l’intensità in difesa, poi un episodio come il fallo tecnico fischiato a Mei, per simulazione di fallo di Hearst da indirizzato la gara definitivamente verso Rieti.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*