++FLASH++ Il Rieti torna primo! Show in Sardegna, sbancato Lanusei 4-2. E il Latina frena l’Atletico

Ma quale bestia nera, come aveva chiamato Parlato il Lanusei: il Rieti scaccia i fantasmi che si palesano nelle sfide coi sardi da due stagioni a questa parte, vince 4-2 e vola in vetta anche grazie al pari del Latina con l’Atletico, 1-1.

A segno, nell’ordine Luciani, Giunta e Marcheggiani (su rigore) con i pareggi momentanei di Floris e Demontis. Nel finale la doppietta di Marcheggiani per il 4-2 finale. Insomma, una partita non semplicissima, ma giocata col solito piglio da big per il Rieti, piglio che è scemato solo nella ripresa col Trastevere.

Il Rieti va in vantaggio al Lixius con Luciani a fine primo tempo. Un bel gol che però, a inizio secondo tempo viene “annullato” dalla rete di Floris, anch’essa di pregevole fattura. Ci pensa Giunta a riportare in vantaggio il Rieti al 20′ della ripresa mentre da Fregene arrivano le notizie del pari tra i padroni di casa e il Latina. Ma la gara non è finita: è 2-2 a mezzora inoltrata grazie a Demontis, su un ribaltone. Al 37′ è rigore: batte Marcheggiani, è gol. Nel finale altri sussulti per il Rieti, la rete della doppietta di Marcheggiani (assist di Graziano) e tre punti che spediscono la banda di Parlato al primo posto.

RISULTATI E CLASSIFICA

L’Uomo RietiLife di giornata è Marcheggiani: ha numerose chance, gli viene anche annullato un gol e segna il rigore decisivo e la il gol per la doppietta personale che lo porta in paradiso (11 gol). Benissimo anche Luciani, Scotto, e Giunta che segna ancora dopo il suo ritorno.

Domenica c’è Rieti-Nuorese. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email