Cittareale, dalla Toscana donato un ambulatorio medico

Sabato 11 novembre sarà inaugurato a Cittareale l’ambulatorio medico realizzato grazie all’aiuto della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino e dell’associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Calenzano.

La struttura di 90 metri quadri, completamente antisismica, è costata oltre 130mila euro e offre a Cittareale, a 14 mesi dalla prima scossa di terremoto, un ambulatorio medico con una sala d’attesa, una stanza a disposizione del personale medico, e un dispensario farmaceutico. Il progetto, sostenuto da Unicoop Firenze, ha avuto inoltre il sostegno del Coordinamento delle Pubbliche assistenze dell’area pistoiese-Valdinievole, della Croce Verde di Pavia, di istituzioni come i Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Rubano (Padova) e la Regione Toscana, e della generosità dei cittadini che hanno partecipato a varie iniziative di solidarietà.

«L’idea vincente è stata fare rete», ha affermato Davide Costa, responsabile del progetto di ricostruzione #ilcuorealcentro. «Ci auguriamo che questo laboratorio sia il primo di una lunga serie di azioni tese a riportare, ci auguriamo quanto prima, la normalità», ha dichiarato l’assessore
regionale Federica Fratoni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email