Ztl sì o no? Spariscono i varchi all’inizio di Cintia e via Garibaldi | COME CAMBIERÀ IL TRAFFICO IN CENTRO

“Stiamo valutando delle soluzioni pratiche per la viabilità del centro storico senza ragionare su un meccanismo ideologico di ztl sì o ztl no, ma solo alla luce del mutato contesto del centro , comprendendo anche gli effetti del sisma”.

Parla così a RietiLife il vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, alla luce delle possibili novità per quanto riguatrda la Ztl. Non c’è nulla di approvato, ma si è ancora alla fase progettuale e delle idee.

Secondo quanto emerso sparirebbero innanzitutto i due varchi elettronici posti all’inizio di via Garibaldi (a Porta D’Arce) e quello di via Cintia (su piazza Marconi). Rimangono, invece, quelli di fronte al teatro e all’Inps.

In particolare, il varco di fronte all’Inps rimarrà chiuso, dunque interdetto al traffico, solo nel periodo estivo, maggio-settembre, per consentire alle attività commerciali di installare i dehors. In inverno, di fatto, via Garibaldi sarà riaperta.

Tornerà il vecchio senso di marcia in via Pescheria, anche se da via Potenziani si potrà ancora salire verso il parcheggio di largo Alfani. Cambio di senso di marcia anche in via della Verdura.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email