Cittareale festeggia le forze armate e l’Unità Nazionale con gli Alpini

Domani, sabato 4 novembre a Cittareale appuntamento con la giornata dell’Unità Nazionale e delle forze armate. Il nutrito programma si estenderà anche il 5 novembre e vedrà la partecipazione del Coro Alpini ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Roma diretto dal Maestro Osvaldo Guidotti.
Domani, sabato 4 novembre a partire dalle ore 15 presso il cimitero di Cittareale si svolgerà la funzione commemorativa per tutti i defunti, anche quelli dei cimiteri di Trimezzo e di San Lorenzo. La funzione religiosa sarà celebrata dal Vescovo di Rieti S.E. Domenico Pompili con la partecipazione del Coro ANA di Roma. Sarà anche deposta una corona di alloro. Alle ore 19, appuntamento presso la tensostruttura in località Ricci con il concerto del Coro ANA di Roma con a seguire, intrattenimento conviviale e musica.

Domenica  5 novembre, invece, alle ore 10.30, presso la Chiesa di S.Silvestro a Bricca si svolgerà una S.Messa sempre con la partecipazione del Coro ANA Roma.
“Due giornate dedicate ai nostri defunti e ai nostri caduti – spiega il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli– la memoria e il ricordo sono essenziali specie in questo momento dove stiamo ripartendo e riprogettando il futuro, ma con ben presenti i sacrifici e gli sforzi di chi ci ha preceduto”.
Foto: Comune CITTAREALE ©
Print Friendly, PDF & Email