METEO – Weekend tra nuvole e schiarite, possibili gelate notturne

(di Matteo Vasconi) Nelle ultime ore si è assistito ad un progressivo aumento della nuvolosità sulle regioni centrali a causa di correnti più umide sud-occidentali. L’ingresso di venti settentrionali, tipicamente più freschi e secchi, e un rinforzo dell’alta pressione su queste aree sarà però associato- nelle prossime ore – a schiarite via via più ampie.

Nella giornata di domani (sabato) e parte di domenica si attendono pertanto condizioni in prevalenza soleggiate. Le temperature sono previste in lieve calo rispetto ai valori odierni. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio.

VENERDÌ’ 27 OTTOBRE Cielo nuvoloso nel pomeriggio ma con tendenza a schiarite dalla serata. Venti deboli di direzione variabile.

SABATO 28 OTTOBRE  Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature minime e massime generalmente stazionarie: valori minimi oscillanti tra  2° e 5°C nel capoluogo, mediamente intorno a 1°- 5° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 16°- 18°C e 12°- 15°C rispettivamente. Venti deboli-moderati settentrionali.

DOMENICA 29 OTTOBRE Cielo inizialmente sereno ma con nuvolosità in progressivo aumento nel corso della giornata; non sono tuttavia attese precipitazioni. Possibili deboli gelate notturne nei fondovalle più alti. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie: valori minimi oscillanti tra 0° e 3°C nel capoluogo, tra -1°- 2°C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 16°- 19°C e 13°- 16°C rispettivamente. Venti deboli-moderati sud-occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che anche l’inizio della prossima settimana sia caratterizzato dalla presenza di un campo di alta pressione con tempo generalmente stabile sulle nostre regioni. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve calo rispetto al weekend.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email