Pesaro passa allo Iacoboni di misura: Arieti ko 6-8 | TUTTE LE FOTO DEL MATCH

(di Maurizio Amedei) Si è chiuso 6-8 lo scontro tra le prime della classe al Fassini, le due regine del girone: gli Arieti Rugby Rieti ed il Pesaro Rugby. Hanno vinto gli ospiti, di misura e dopo una gara di grande equilibrio. Rieti ora quarto con 12 punti RISULTATI E CLASSIFICA

Gara che dopo le lunghe e abbondanti piogge della mattinata reatina, ha preso il via inizio su un terreno molto pesante, ma con il manto erboso che ha tenuto molto bene; terreno e atmosfera autunnale che hanno condizionato e non poco la spettacolarità del gioco.

Formazioni che si affrontano colpo su colpo, in perfetta regolarità, sullo stesso livello tecnico nonostante sia Pesaro, capolista, la formazione blasonata, retrocessa la scorsa stagione dalla serie A. Primo tempo che si chiude su uno 0-0 , quasi inusuale nel rugby che dice tutto sulla partita. Si riparte ed il Pesaro prova a fare la partita, al 15′ punizione per gli ospiti realizzata ma pareggiano subito i reatini che reagiscono e su punizione riacciuffano il pareggio con una punizione trasformata dal solito Turetta.

Al 19′ di nuova pressando gli ospiti punizione per gli Arieti, e solita perfetta trasformazione di Turetta.

Ma al 27 ” gli ospiti trovano l’unico varco della partita, nella difesa reatina e realizzano una meta. Si va sul 6-8. Al 31′ giallo per Nobili e Arieti con un uomo in meno fino alla fine. Si arriva al 80′ con il risultato che resta invariato con la vittoria di misura della capolista 8-6 su un Rieti che conferma quanto di buono fatto finora. C’è la conferma  per un gruppo che ha nel collettivo la propria forza, che si dice pronto a non regalare niente a nessuno, pronto da martedì a tornare sereno al lavoro valutare gli infortuni e con la testa già a Firenze.

Intanto Due giocatori seniores degli Arieti, Javier Meneses ad Antonio Turetta, sono stati convocati a partecipare ad un raduno U20 del Centro di Formazione Permanente della FIR, lente di ingrandimento della struttura tecnica federale, che si terrà nella giornata del 24 ottobre. “Al di là della soddisfazione della società, a conferma del buon lavoro avviato, è sicuramente un bel successo personale dei due Arieti che sicuramente fornirà loro ulteriori motivazioni per il proseguimento della carriera e stimolo per gli altri giocatori.” scrive il club.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzi PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email