Mercatino di via Palmegiani, Sinibaldi in visita a commercianti, ambulanti e residenti: “Cerchiamo la soluzione migliore”

Visita del vicesindaco Daniele Sinibaldi, questa mattina, a Campoloniano. Sinibaldi ha incontrato i commercianti, i residenti e gli espositori dell’ormai tradizionale mercatino di via Palmegiani.

“Stiamo cercando una soluzione che accontenti tutti” ha spiegato a RietiLife il vicesindaco. Sul tavolo, infatti, la questione viabilità, con le bancarelle che occupano metà della carreggiata di via Palmegiani dalla rotonda con via Pertini all’incrocio con la Terminillese, costringendo al senso unico per chi viene da via del Terminillo e il divieto di accesso per chi arriva da via Pertini.

Situazione che ha creato un dibattito tra commercianti, residenti e stessi ambulanti. Non è escluso uno spostamento del mercatino (c’è anche ipotesi di un posizionamento presso parco della meridiana) o una rivisitazione della posizione attuale (idea bancarelle rivolte al marciapiede di via Palmegiani e il transito su una sola carreggiata consentito alle auto). Nei prossimi giorni attesi sviluppi.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Propongo di spostare il mercatino in questione presso il parcheggio di corrispondenza dello stadio Centro Italia o negli spazi limitrofi al bocciodromo. Così facendo si darebbe la possibilità di fruire del mercatino agli abitanti dei quartieri limitrofi (P.Tevere, Villa Reatina, Campoloniano e Vazia).
    Grazie
    Massimo