“Cotral, disagi e pericoli con la soppressione della fermata tra la Salaria e la via Montelibrettese” | LA LETTERA

Lettera di un pendolare Cotral che pubblichiamo integralmente.

“Buongiorno mi chiamo Stefano Pinardi e sono un pendolare che lavora presso i Vigili del Fuoco di Passo Corese. Volevo segnalare un grave disservizio del Cotral dovuto alla soppressione della fermata al bivio tra la Salaria e la via Montelibrettese, in direzione Rieti. Ciò si è verificato da quando sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria, all’incirca nel mese di Giugno 2017.

Quindi tutti i giorni, sia io che altri utenti diretti verso Rieti, dobbiamo arrivare a piedi alla fermata successiva posta davanti al bar dei Mori, con elevato rischio di incolumità personale, soprattutto nelle ore notturne, sia perché obbligati a camminare lungo la strada sia perché, a tutt’oggi, l’illuminazione presente non è funzionante. La stessa cosa succede anche quando si arriva da Rieti, in quanto la fermata, in questo senso di marcia, è stata spostata prima della curva, alla fine del cantiere.

Io ed altri utenti da tempo chiediamo informazioni al personale autista ed anche ai controllori di bordo in merito al ripristino della stessa fermata, ma nessuno ci sa dare risposta in merito, tranne che a fianco alla nuova rotatoria è stato realizzato un parcheggio bus che, una volta entrato in funzione, dovrebbe fungere anche da fermata. Ad oggi però la situazione è ancora la stessa. Pertanto mi rivolgo a voi sperando che possiate risolvere questo grave disservizio per noi e per gli utenti provenienti da Montelibretti, per cui quella fermata è importantissima. Con l’occasione Vi auguro una buona giornata”.

RietiLife resta a disposizione di eventuali repliche.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email