La Salaria verso Amatrice invasa da Renault4 e Citroen 2CV: una domenica di solidarietà e motori

Si è svolta domenica la manifestazione “Carovana della solidarietà”: le grandi protagoniste sono state le piccole “francesine Renault4 e Citroen 2CV che hanno raggiunto Rieti da ogni parte d’Italia: 50 equipaggi provenienti anche da Udine, Pavia, Milano, Genova, Mantova.

Dopo la colazione a Campoloniano, in carovana ordinata, gli equipaggi sono partiti in direzione Amatrice: le auto non sono passate di certo inosservate e la reginetta è stato il modello “Citroen 2CV Soleil” modello unico e custodito gelosamente nel Museo Citroen Italia che solo per eventi di particolare importanza lascia l’abituale dimora.

Gli equipaggi hanno raggiunto l’Azienda Agricola Biologica Casale Nibbi, hanno visitato le strutture e la lavorazione dei loro prodotti, hanno potuto occupare l’area “pic-nic” ben attrezzata. Una giornata speciale. La visita ad Amatrice per tutti i partecipanti non poteva mancare: una passeggiata, un caffè prima di tornare a Casale Nibbi per i saluti finali prima di mettersi in marcia per i luoghi di provenienza.

Foto: Maistrello ©

Print Friendly, PDF & Email