Home / Archivio / A Toffia scende la neve! | È il set cinematografico per la serie di Danny Boyle con Hilary Swank – FOTO
22243849_10214328657080021_1487382290_o

A Toffia scende la neve! | È il set cinematografico per la serie di Danny Boyle con Hilary Swank – FOTO

Scende la neve a Toffia. A ottobre? In Sabina? Sì, ma per un film. “Il nostro paese si trasformerà in un set – spiega l’amministrazione comunale in una nota – la scorsa settimana gli addetti ai lavori hanno effettuato diversi sopralluoghi ed hanno scelto Toffia come location per un’importante produzione internazionale. Dal 3 al 7 ottobre, registi, attori, scenografi, cameraman, allestitori – spiegano da Toffia – condivideranno con noi questa esperienza e, per agevolare il loro lavoro, sarà necessario limitare il traffico e la sosta all’interno del centro storico e nelle immediate vicinanze”.

La produzione internazionale di cui parla l’amministrazione è quella della mini-serie in onda a inizio 2018 in America su FX dal titolo Trust, diretta dal premio oscar Danny Boyle (Trainspotting, The Beach, The Millionaire).

Nel cast anche Hilary Swank assieme a Donald Sutherland nei panni di J.Paul Getty il patriarca e fondatore della fortuna dei Getty. La serie, secondo quanto riporta film.it sarà composta da 10 episodi e avrà l’avvio nel momento del rapimento del giovane Getty a Roma e il relativo sgomento del ragazzo quando nessuno da parte della famiglia Getty sembra particolarmente desideroso di pagare il riscatto. La situazione alla quale si trova di fronte la polizia è del padre di Paul che non risponde al telefono mentre è sotto l’effetto dell’eroina a Londra, il nonno invece è sperduto nella campagna inglese. Solo la madre Gail è disponibile per negoziare con gli increduli rapitori. La storia di Trust è ambientata nel 1973.

Le riprese a Toffia (parte di una serie di location tra Capitale e anche Londra) ci saranno domani, venerdì 6 ottobre, ma già il set è stato preparato, con panchine, giardini e centro coperti di neve di scena.

“Sarà una settimana ricca di novità – scrive l’amministrazione chiedendo la collaborazione dei cittadini – che porterà in alto il nome di Toffia. Per noi sarà motivo d’orgoglio e di vanto sapere che tra tanti borghi in Italia, proprio il nostro sia stato selezionato per questa fiction”.

Foto: Alessandra BLASI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*