METEO – Oggi e domani sole e temperature nelle media. Domenica nuvoloso | LE PREVISIONI

(di Matteo Vasconi) La nostra Penisola si trova al centro di due opposte figure meteorologiche: un campo di alta pressione interessa il Mediterraneo occidentale, garantendo condizioni di prevalente stabilità; una circolazione depressionaria insiste invece su gran parte delle regioni meridionali. Non si attendono sostanziali variazioni del tempo sulla nostra provincia per oggi (venerdì) e domani (sabato) con nuvolosità variabile poco consistente; solo nella giornata di domenica si potrebbe assistere a un ulteriore aumento della nuvolosità, ma con scarsa probabilità di fenomeni. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve calo nel corso del weekend, su valori non lontani dalla media del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 29 SETTEMBRE Nuvolosità variabile, con alternanza tra schiarite e annuvolamenti per tutta la giornata. Temperature in lieve calo: valori massimi intorno a 21°- 23° C nel capoluogo, 17°- 20° C nell’Amatriciano. Venti deboli settentrionali.

SABATO 30 SETTEMBRE Cielo inizialmente poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata, senza fenomeni associati. Temperature minime e massime generalmente stazionarie: valori minimi oscillanti tra  6° e 8°C nel capoluogo, mediamente intorno a 4°- 7° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 21°- 23°C e 16°- 20°C rispettivamente. Venti deboli settentrionali.

DOMENICA 1° OTTOBRE Cielo generalmente nuvoloso; non si esclude la possibilità di qualche sporadico piovasco. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione: valori minimi oscillanti tra 7° e 10°C nel capoluogo, tra 5°- 9°C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 18°- 21°C e 15°- 18°C rispettivamente. Venti deboli di direzione variabile.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che la giornata di lunedì sia caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato per l’espansione del campo di alta pressione verso le nostre regioni. Le temperature sono previste generalmente stazionarie rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email