Terremoto, Zingaretti: “Ad Amatrice e Accumoli 53% totale risorse. Ogni centesimo donato dagli italiani usato per ricostruzione”

“Abbiamo ovviamente e giustamente iniziato con quelle città drammaticamente ferite come Amatrice e Accumoli dove abbiamo già investito il 53% di tutte le risorse finanziare per i 15 Comuni del cratere, e queste risorse vanno anche alle scuole non lesionate, decisione assunta il 5 luglio dal comitato dei sindaci del cratere”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della Festa dell’unita’ di Roma alla Città dell’altra economia di Testaccio, in merito alle polemiche del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, sull’utilizzo delle risorse per la ricostruzione post sisma.

“Tutte le risorse, e intendo ogni centesimo sottoscritto dai cittadini italiani per il terremoto, vanno alle opere per il terremoto- ha sottolineato Zingaretti- Tutte le scelte sono state prese con la partecipazione dei sindaci nelle riunioni che si sono tenute. Superiamo le polemiche e andiamo avanti, perché’ la ricostruzione è dura ma sta andando avanti”. (Mgn-Dire)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email