Tragedia di Terracina, il fotografo di RietiLife Vannicelli su Rai1: “Terribile assistere in prima persona”

Ero proprio lì davanti, è stato terribile viverlo in prima persona“. Il nostro fotografo Gianluca Vannicelli è ospite questa mattina su Rai1 a Storie Italiane per portare la sua testimonianza sulla tragedia di Terracina, in cui ha perso la vita il pilota 36enne Gabriele Orlandi: il suo aereo si è schiantato in acqua durante l’esibizione dell’Air Show.

Un pomeriggio di gioia e spettacolo si è trasformato in tragedia: il nostro Gianluca, fotografo professionista e appassionato di aeronautica, ieri era a Terracina per documentare una bellissima giornata. Poi, però, assieme al collega Francesco Patacchiola, si è ritrovato a documentare il dramma. Le evoluzioni, poi lo schianto dell’Eurofighter dell’Aeronautica, le ricerche e la certezza della morte del 36enne di Cesena.

Su Rai1 si parla della vicenda e dei risvolti. In studio, insieme a Gianluca Vannicelli, altri ospiti per esporre la propria opinione sull’accaduto e su altri temi di attualità e cronaca.

Già ieri Vannicelli all’Ansa aveva detto: “È caduto proprio davanti ai miei occhi, volava molto basso durante l’esibizione. È come se avesse sbagliato manovra quasi a pelo d’acqua. Non si è ripreso ed è finito a picco in mare. Abbiamo visto il tonfo e i pezzi del caccia volare in aria. Non ho visto il pilota lanciarsi”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email