A Terni c’è la Notturna di Fine Estate – Memorial Mauro Moroni | Tanti reatini in gara

A Terni è partita la gara di solidarietà a favore della Fondazione Umberto Veronesi che culminerà con la Notturna di Fine Estate – Memorial Mauro Moroni il 21 Settembre, una corsa e camminata di 5 o 10 km per le vie del centro della città umbra.

Gli organizzatori della Ternana Marathon Club stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della terza edizione di questa stracittadina in ricordo di Mauro Moroni, podista molto noto e amato in città, con l’obbiettivo di raccogliere 1000 tra runners e camminatori, aprendo le porta a questa festa ai più piccoli e anche agli amici a quattro zampe.

Confermate molte presenze anche dalla città da Rieti in virtù dell’amicizia tra gli organizzatori e l’associazione Terminillo Trail. Già in programma future collaborazioni per avvicinare ancora di più gli sportivi delle due città.

Importanti gli ospiti previsti, a partire dalla Ternana Unicusano Calcio, che con un suo contributo ha incrementato la raccolta fondi, gli atleti Special Olympics Umbria accompagnati dal neopresidente Fabio Casali, il team “Pink is good” progetto della Fondazione Umberto Veronesi che vede coinvolte donne con tumore al seno e con la passione per la corsa.

Ad animare la serata i mattatori Alexander Gentili e Alex Coppa, artisti molto sensibili alla causa che hanno offerto il loro contributo con grande entusiasmo. E alla fine gadget per tutti i mille partecipanti, estrazione di ricchi premi, un dolce ristoro e tanti sorrisi nel giorno del compleanno di Mauro!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email