A Frasso nasce la squadra di rugby: giocherà nella Uisp nazionale

Il 16 settembre scorso a Frasso Sabino nel padiglione dell’area mercato “Piazza del Contadino” la Polisportiva “Frasso Sabino ASD” ha presentato le attività per la stagione 2017/2018.
La presentazione ha avuto luogo nella cornice della manifestazione “Frasso Street Food”: attiva fin dal 2015, la Polisportiva si propone di allargare il concetto di sport sul territorio oltre il calcio, permettendo a giovani ed adulti di accostarsi a diverse attività extracalcistiche, come rugby ed atletica leggera.
Anche quest’anno la società riproporrà il “Progetto Multidisciplinarietà”, che permette ai bambini ed alle bambine a partire dai 6 anni di alternare corsi di calcio, minirugby e atletica durante la settimana, per migliorare sia l’impatto fisico che soprattutto quello educativo con approcci disciplinari differenti.
La Polisportiva prenderà parte al campionato provinciale Uisp di calcio a cinque, come nelle passate stagioni, ma la grande novità della prossima stagione è la nascita della prima squadra di rugby, che parteciperà al campionato Uisp nazionale.
“Per la prima volta dopo molti anni il rugby giocato torna in Sabina, offrendo agli appassionati di tutto il territorio uno spazio per praticare la propria passione. Il campionato di rugby, articolato su gironi interregionali, in caso di superamento della prima fase porterà gli atleti a contatto con squadre di tutta Italia” fanno sapere da Frasso.

Foto: ZITA ©

Print Friendly, PDF & Email