Amatrice, all’Area Cotral riaprono altre due attività

Altre due aperture nell’area commerciale Cotral di Amatrice: ieri mattina sono tornati in pista una frutteria e vendita di prodotti tipici ed un negozio di abbigliamento: dunque altri due esercizi che tornano a lavorare dopo il sisma del 26 agosto del 2016. Entrambi le attività, infatti, si trovavano lungo Corso Umberto I ed erano andate distrutte a causa del sisma. “Non è stato facile – commenta Maria Luisa Chiappini- ma ora siamo ripartiti e dobbiamo lavorare per tornare alla normalità e valorizzare le nostre attività che stanno ripartendo”.

Anche Roberto Di Cosmo la pensa nello stesso modo: “siamo stati tutto il giorno in negozio, ci sono venuti a trovare molti clienti ed amici. Ora tocca a noi fare il resto e ce la stiamo mettendo tutta per far tornare la nostra attività ai livelli di prima del sisma. Il ritorno dei negozi e dei servizi di Amatrice quindi, sta procedendo abbastanza speditamente almeno in questi ultimi giorni: nelle prossime settimane è attesa man mano la riapertura di tutte le attività che avevano richiesto la delocalizzazione, anche perché sono stati fatti gli ultimi ritocchi al cantiere.

Sempre su questo fronte, ma con tipologia differente, il Comune di Amatrice ha recentemente deliberato anche l’elenco delle attività artigianali che hanno delocalizzato la propria sede presso l’area artigianale di Torrita Collegentilesco, a pochi passi dalla Salaria. Si tratta di falegnami, idraulici, elettricisti, di un gommista, una carrozzeria ed anche un’attività di infissi per un totale di undici artigiani che torneranno al lavoro dopo che alla pubblicazione dell’elenco definitivo, la Regione Lazio avvierà la necessaria progettazione di un blocco apposito che conterrà le varie attività. Sarà alto sei metri per dare modo alle diverse aziende di operare secondo le proprie esigenze. Dopo la progettazione partirà l’appalto e poi la successiva costruzione dell’area. (Marzio Mozzetti – Il Corriere di Rieti) Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email