Dal Giappone 11mila euro per Amatrice

È prevista per oggi, mercoledì 6 settembre, la consegna dei fondi per la ricostruzione post terremoto al Comune di Amatrice da parte di Masahiko Nakamura fondatore e presidente di Bellavita Inc., società giapponese di ristorazione biologica a Tokyo.
Bellavita Inc. è proprietaria di una decina di esercizi fra ristoranti, pizzerie e bar biologici di altissima qualità, a Tokyo e Nagoya.
Per la raccolta dei fondi sono stati versati circa € 0,80 per ogni pizza o piatto di pasta all’amatriciana venduto ai quali la proprietà ha aggiunto un importo equivalente.
A distanza di un anno l’importo raccolto è di circa € 11.342,00; di questi una parte sarà consegnata al Comune di Amatrice e una parte all’Azienda Agricola Biologica Casale Nibbi, fornitrice di latte biologico.
La cultura italiana del buon cibo e del buon bere viene promossa nei locali di Bellavita Inc. dove i migliori piatti tipici del nostro Paese sono la base delle proposte.

“Il Giappone e l’Italia hanno molto da condividere – afferma il presidente Nakamura – la crescita economica esponenziale in Giappone ha causato un impoverimento della ricchezza naturale a discapito di quella materiale. Con i ristoranti di Bellavita Inc. intendo favorire una riconquista della ricchezza e sensibilità dei Giapponesi verso quei principi di sensibilità di cui l’Italia è naturalmente ricca e che i Giapponesi hanno un po’ dimenticato…”. (dal Corriere di Rieti)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email