Consegnate le chiavi per 22 Sae a Sant’Angelo, nei prossimi giorni 31 casette a Sommati

Consegnate venerdì mattina ad Amatrice le chiavi di soluzioni abitative di emergenza situate nell’area della frazione Sant’Angelo. Dopo una discussione tra gli abitanti, è stato trovato un accordo per la ripartizione delle casette. In settimana il procedimento toccherà anche per l’area di Sommati. In questo caso si tratta in totale di 31 abitazioni.

La situazione attuale delle casette consegnate ad Amatrice è di 255; ne rimangono 300 e molte di queste riguardano gli abitanti di Amatrice centro. Ancora attiva infatti la raccolta delle domande di sorteggio per le aree di: Colle Magrone 1, Colle Magrone 2, Colle Magrone 3, San Cipriano 3: fino al prossimo 30 agosto sarà possibile presentare domanda di sorteggio secondo i moduli che sono pubblicati sul sito internet del Comune e che sono messi a disposizione del pubblico presso il Comune. La data e l’ora del sorteggio, che avverrà in un’unica giornata, saranno rese note entro il 31 agosto. “Chi intende far valere titoli – si legge nell’avviso – che conferiscono priorità nell’estrazione (invalidità/disabilità al 100% oppure invalidità pari o superiore al 75% in persone ultrasettantacinquenni) deve obbligatoriamente indicarne il possesso nell’apposito riquadro del modulo. Essendo disponibili più aree contemporaneamente – si legge ancora – i moduli offrono la possibilità di indicare più di una preferenza.

Va obbligatoriamente allegato alla domanda il modello di autocertificazione dei requisiti, che sarà ugualmente disponibile sul sito internet e presso il Comune”. (Marzio Mozzetti – Corriere di Rieti)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email