METEO – Sole e temperature al di sopra della media / LE PREVISIONI

(di Matteo Vasconi) La permanenza di un campo di alta pressione, alimentato da aria molto calda di origine nord-africana, è associato a tempo soleggiato e temperature molto al di sopra della norma. Nel corso del weekend non si prevedono sostanziali cambiamenti della situazione meteorologica con nuovamente condizioni da onda di calore- la settima dall’inizio dell’estate- sulle nostre regioni.

VENERDI’ 25 AGOSTO Cielo generalmente sereno; qualche nube in più nel pomeriggio, ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie o in lieve aumento: valori massimi intorno a 33°- 35° C nel capoluogo, 28°- 31° C nell’Amatriciano. Venti deboli con possibili rinforzi nel pomeriggio.

SABATO 26 AGOSTO Cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nube in più nel pomeriggio in prossimità dei rilievi principali. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento: valori minimi oscillanti tra  14° e 16°C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 34°- 36°C e 29°- 32°C rispettivamente. Venti deboli con possibili rinforzi nel pomeriggio.

DOMENICA 27 AGOSTO Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Temperature minime e massime in lieve ulteriore aumento: valori minimi oscillanti tra 15° e 17°C nel capoluogo, tra 10°- 13°C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 34°- 37°C e 29°- 33°C rispettivamente. Venti deboli con possibili rinforzi nel pomeriggio.

TENDENZA PER I GIRONI SUCCESSIVI Sembra probabile la persistenza della struttura anticiclonica anche nei primi giorni della prossima settimana, con tempo stabile e molto caldo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email