Casette ad Amatrice, aperti i termini per le domande per il sorteggio in 4 aree

Per le soluzioni abitative di emergenza, “accogliendo le indicazioni avanzate dalla popolazione di Amatrice”, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere alla raccolta delle domande di sorteggio per le aree di Colle Magrone 1, Colle Magrone 2, Colle Magrone 3 e San Cipriano 3.
DOMANDE DI SORTEGGIO PER LE SAE Da ieri fino al prossimo 30 agosto sarà possibile presentare domanda di sorteggio secondo i moduli che saranno pubblicati sul sito internet del Comune e che saranno messi a disposizione del pubblico presso il Comune. “Essendo disponibili più aree contemporaneamente – si legge nell’avviso – i moduli offrono la possibilità di indicare più di una preferenza. Va obbligatoriamente allegato alla domanda il modello di autocertificazione dei requisiti, che sarà ugualmente disponibile sul sito internet e presso il Comune”. La data e l’ora del sorteggio, che avverrà in un’unica giornata, saranno rese note entro il 31. “Chi intenda far valere titoli – continua l’avviso – che conferiscono priorità nell’estrazione (invalidità/disabilità al 100% oppure invalidità pari o superiore al 75% in persone ultrasettantacinquenni) deve obbligatoriamente indicarne il possesso nell’apposito riquadro del modulo”. Assegnazioni anche nei prossimi giorni per le aree delle frazioni di Sant’Angelo e di Sommati.

COMMEMORAZIONE A UN ANNO DAL TERREMOTO Una marcia silenziosa, questa la volontà dei parenti delle vittime. All’arrivo della popolazione presso il Parco Minozzi si svolgerà una breve liturgia tenuta dal vescovo di Rieti, Domenico Pompili. La fiaccolata sarà aperta a tutti e inizierà alle 2.30 quando le persone partiranno dal campo sportivo. Alle 3.36 suoneranno a lutto le campane (239 rintocchi, uno per ogni vittima) sistemate nel parco in miniatura e quelle del santuario della Madonna delle Grazie a Varoni. Sarà presente anche una rappresentanza delle forze dell’ordine mentre il giorno dopo, alle 11, si svolgerà la celebrazione solenne a cura di monsignor Pompili. “I mezzi di informazione potranno arrivare dopo le 5-6 del mattino del 24 agosto – dice il sindaco Pirozzi – sono sicuro che comprenderanno la richiesta di silenzio dei parenti delle vittime nel momento della marcia”. Per il 24 proclamazione del lutto cittadino con chiusura delle attività commerciali dalle 10.45 alle 12.15 e fino alle 13 la sospensione delle attività degli uffici comunali. (Marzio Mozzetti – Corriere di Rieti)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email