Basket, così parlò Brunamonti: “La Nazionale è come l’Nba”

L’ex bandiera della Sebastiani, Roberto Brunamonti, team manager dell’Italia. Un articolo sulla Gazzetta è tutto dedicato all’ex giocatore e ora dirigente azzurro
(dalla Gazzetta dello Sport – Mario Canfora) È il classico anello di congiunzione tra squadra e allenatore. In Nazionale, Roberto Brunamonti è quel team manager d’esperienza sempre prodigo di consigli ai ragazzi, essendo stato per anni uno dei giocatori più importanti proprio dell’Italia. Lo si nota poco, è lontano dai riflettori, ma il suo lavoro dietro le quinte è fondamentale. Dopo la vittoria nel triangolare di Cagliari, oggi gli azzurri tornando in campo nel torneo di Tolosa affrontando il Montenegro, poi sarà la volta di Belgio e Francia. “Cominciamo un periodo molto importante contro squadre di un certo livello — dice Brunamonti —, ci serviranno per capire chi siamo e come affrontiamo le partite. Per come ci stiamo allenando, i ragazzi sarebbero da portare tutti all’Europeo, non invidio proprio Messina e il suo staff che dovranno fare le ultime due scelte”.
Team manager azzurro: che effetto le fa?
“Mi trovo bene, è un ruolo che mi si addice. Ringrazio Messina che mi ha coinvolto e poi ovviamente il presidente Petrucci. Ho sempre seguito la Nazionale, quando ci hai giocato per tanti anni non puoi mai dire di essere un ex”.
CONTINUA A LEGGERE SULLA GAZZETTA
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email