Montopoli, concorso per band emergenti: in palio 1000 euro

Entro le ore 12 di venerdì 8 settembre le band emergenti, composte da almeno 2 elementi con l’età media dei componenti del gruppo che  non deve superare i 40 anni, potranno partecipare al concorso musicale “Montopoli Music Festival” inviando almeno 2 brani originali editi o inediti.

L’assessore alla cultura del comune di Montopoli di Sabina Valentina Alfei sottolinea che “l’obiettivo del Montopoli Music Festival è quello di dare visibilità ad artisti emergenti e promuovere la partecipazione e l’aggregazione attraverso l’esibizione di giovani band nel centro storico di Montopoli di Sabina, dando spazio alla loro creatività musicale e incentivando la promozione del territorio. Sarà un’opportunità per valorizzare e diffondere i progetti proposti direttamente dai giovani musicisti e gruppi di musica jazz, rock, blues, pop, rap, hip hop, folk, raggae, etnica, elettronica”.

Il bando è aperto alle band emergenti, a tutti i gruppi che propongono brani originali, di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale.

I partecipanti al festival dovranno inviare la scheda di partecipazione ( scaricabile dal sito www.comune.montopolidisabina.ri.it) e due tracce originali del proprio repertorio in formato mp3 alla mail [email protected] entro e non oltre le ore 12 di venerdi 8 settembre 2017.

Una giuria specializzata valuterà i brani inviati in via telematica e sceglierà le 4 band che parteciperanno alla fase finale del 22 e 23 settembre 2017 nel centro storico di Montopoli di Sabina (Ri).La giuria sarà formata da speaker radiofonici, tecnici del suono, organizzatori di eventi musicali e musicisti provenienti da varie realtà musicali.

La band che risulterà vincitrice riceverà un assegno di 1.000, euro per poter continuare l’attività artistica.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email