Antrodoco, giovedì la Fashion Night

Ci sarà giovedì, 17 agosto, alle 20:45, in P.zza G. Marconi, la nuova e seconda edizione di Fashion Night Antrodoco in Passerella, mentre domenica prossima, 13 agosto, alle 18:30 in P.zza del Popolo un’anteprima sarà occasione di presentazione dell’evento a cura della Confcommercio locale. Dopo il successo della prima edizione e ancora più determinati a tenere viva e attiva la realtà cittadina, dopo il sisma dello scorso anno, la Confcommercio di Antrodoco torna a riproporre per l’agosto antrodocano la lunga notte dedicata all’artigianato e al commercio locale.

L’iniziativa è stata pensata proprio per ricordare l’antica Interocrium, quale stazione di posta sulla Via Salaria in epoca romana e per recuperare quel clima che tempo dopo, vide in paese muoversi ed esprimersi importanti figure, come il pittore Carlo Cesi, l’ideatore del celebre Mistrà, Nicola Pallini, il Cardinale e Arcivescovo Federico Tedeschini, solo per citarne alcuni. Grazie alla sua posizione strategica che ne ha fatto snodo di comunicazione interregionale, Antrodoco ha visto fiorire, soprattutto negli anni ‘60-‘70, un singolare fermento artigianale e commerciale che ha portato fino ad oggi, a far conoscere il paese, in tutta la regione e in quelle limitrofe, anche per il suo centro commerciale naturale e la sua nota passeggiata su Corso Roma.

Il carattere storico-architettonico del paese e la sua bellezza naturalistica, fanno da scenografia alla vitalità di Antrodoco che nella notte del prossimo 17 agosto, presenterà per iniziativa della Confcommercio e attraverso la moda, l’incontro tra passato e presente. Nella FASHION NIGHT. Antrodoco in Passerella, infatti, abiti da sposa racconteranno lo stile del bianco per le nozze dal 1830 ai nostri giorni. Sarà un’emozione per le tante spose che hanno messo a disposizione il proprio abito, vederli di nuovo indossare. Il presente guarderà, invece, agli outfit autunno-inverno 2017-2018 con l’immancabile passerella che strizza l’occhio alle fashion week delle grandi città, proponendo capi di abbigliamento donna, uomo e bambino, completi di accessori, pezzi unici di pelletteria e gioielleria di alta gamma, creazioni di hair stylist e make-up artist. Special Guest, come grande evento vuole, saranno: la cantautrice e talent scout Grazia De Michele, per molti anni insegnante ad “Amici” e Benedetta Catenacci da “Ti Lascio Una Canzone”.

Appartenenti al pittore Gianni Reale, le originali tele del 900 con motivi floreali e animali del bosco che faranno da quinte tra laterne, drappi e musica, lungo il percorso del gusto, l’appuntamento con le eccellenze culinarie antrodocane, in programma dalle 18:00. L’evento chiuderà con il concerto di Andrea Salini in tour per la presentazione del suo nuovo album “Lampo Gamma” che già annovera importanti recensioni. La serata sarà presentata da Paolo Del Vecchio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email