Aziende Amiche – Valle Santa, scopri i prodotti buoni e garantiti / Ordinali al call center

Aziende Amiche – Valle Santa è l’azienda reatina che propone prodotti di qualità e garantiti, ma anche un’assistenza all’acquisto che non ha eguali. Scopri Valle Santa.

Chiama il calla center e chiedi tutte le informazioni che desideri: 0746/755764

CASEIFICIO VALLE SANTA

NON SOLO BONTÀ MA ANCHE SICUREZZA

Oggi vi presentiamo il caseificio Valle Santa dove il tradizionale lavoro manuale si accompagna all’utilizzo di macchinari che garantiscono il rispetto dei parametri igienico-sanitari.

Da sempre l’azienda ha dedicato la sua attenzione alla produzione del latte e alla sua trasformazione; tutto questo con la passione tramandata di padre in figlio secondo l’unica e sola logica del Made in Italy.

Siamo all’interno del caseificio, suddiviso in diversi comparti dove viene lavorato e trasformato il latte fresco raccolto quotidianamente dagli allevamenti selezionati di mucche e bufale. La produzione di formaggi si suddivide in freschi e stagionati che richiedono tempi e lavorazioni diverse. Valle Santa segue tutta la filiera che accompagna la produzione dei diversi formaggi ma la specificità che rende unico il prodotto è data da chi opera e sa fare il suo mestiere; il casaro rimane la “macchina” migliore, alleata del tempo e del suo divenire.

Bontà ma anche sicurezza a Valle Santa. La legge parla chiaro: il percorso di garanzia è dato da un costante autocontrollo attraverso le analisi settimanali in laboratorio e le periodiche verifiche da parte della Asl. Tutto quello che fin qui è stato detto è valido per qualsiasi azienda che sappia fare onestamente il suo lavoro.

I procedimenti sono quelli da sempre e come sempre devono essere rispettate tutte le norme.

Ma allora, superate tutte le “prove” (cosa che non sempre accade) che cosa rende un’azienda unica, particolare? Di sicuro il prodotto e il suo sapore.

E’ arrivato il momento di assaggiare con le parole uno dei prodotti che sono la nota in più dell’azienda, ciò che gli altri non hanno, andiamo a vedere …

PRODOTTO PREMIATO

STRACCHINO STAGIONATO DI BUFALA

Un prodotto di alta qualità che ha partecipato, nel 2013, al concorso Caseario Caciobù, organizzato da Agrosud Napoli e sponsorizzato da Conaf Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi e Associazione Nazionale Allevatori specie bufalina, ricevendo il riconoscimento di qualità.

Lo stracchino STAGIONATO di bufala è la novità Valle Santa perché di produzione propria, nato dall’esperienza casearia che ha permesso di coniugare la morbidezza del fresco al sapore forte e deciso di uno stagionato. Il casaro ricorda il lungo periodo di prova e, infine, la soddisfazione di aver CREATO “qualcosa di buono”. Come abbiamo detto all’inizio siamo all’interno del caseificio ma anche molto vicini alla cucina dove lo stracchino è utilizzato nella preparazione di piatti golosi e nutrienti.

PER UN’INFORMAZIONE CHIARA E TRASPARENTE: IL CALL CENTER VALLE SANTA

L’ambiente è spazioso, luminoso, di certo poco silenzioso. Siamo entrati nel call center Valle Santa dove ogni giorno circa 40 operatrici e operatori telefonici contattano la clientela per effettuare gli ordini, in realtà si fa molto di più.

Il numero? 0746/755764

Come per il reparto promozione la parola d’ordine è saper comunicare e ascoltare, in questo caso, abbiamo solo uno strumento a disposizione: la voce. Quando l’incontro con il cliente avviene telefonicamente manca l’aspetto fisico-gestuale e, per sopperire a questo deficit, è necessario potenziare l’ascolto uditivo così come la comunicazione orale.

Alla base di tutto deve esserci una conoscenza dell’azienda che avviene attraverso giornate formative all’interno dei reparti e del CATALOGO che rappresenta, simbolicamente, il negozio itinerante Valle Santa con tutti i suoi prodotti. L’azienda su questo settore continua a investire molto attraverso un personale qualificato che segue gli addetti alla telepromozione non solo nella fase iniziale ma in un continuo percorso di crescita che comprende tante e diverse voci, dalle tante e diverse età. Anche attraverso il telefono si familiarizza con i clienti che sono contattati quasi sempre dalla stessa “voce amica”, quella che conosce la sua storia, i suoi gusti, le esigenze del singolo o del nucleo, quella che può consigliare la soluzione migliore in base ai tempi ma anche a quanto si vuole spendere. Lo sappiamo: oggi le spese pesano ma questo non significa rinunciare a prodotti sani e genuini che rappresentano i tasselli fondamentali per mantenere una buona salute.

Chi telefona vuole “dare una mano” e comunicare tutte quelle buone offerte gradite alle tasche ma anche al palato. Inoltre, tiene la clientela costantemente aggiornata sulle sempre presenti novità aziendali: il giornale ValleInforma, le visite guidate in azienda, ma anche la fattoria didattica, la visita del dietologo a domicilio. Insomma alle domande l’azienda RISPONDE SEMPRE. Foto: Valle Santa ©

Print Friendly, PDF & Email