Ricorso al Tar, Petrangeli: “Serie di gravi errori in 8 seggi”. Cicchetti: “Siamo tranquilli, prenderemo qualche altro voto in più”

RietiLife ha contattato il sindaco Antonio Cicchetti in merito alla notizia appena uscita LEGGI sul ricorso al Tar di Simone Petrangeli che chiede, per l’esistenza di presunti errori di conteggio in 8 seggi, l’annullamento del voto del 25 giugno che ha decretato, al ballottaggio, nuovo sindaco Cicchetti.

“Ciascuno è libero di fare ciò che vuole nel limite delle concessioni di legge – dichiara Cicchetti a RietiLife– Siamo tranquilli poiché chi ha valutato e contato le schede non apparteneva ad apparato politico ma dello Stato. Al massimo – conclude Cicchetti – nell’eventuale riconteggio forse prenderemo qualche altro voto in più.

Questo invece quanto dichiarato da Petrangeli: “Il candidato Sindaco Simone Petrangeli e le Liste che lo hanno sostenuto in occasione del turno di ballottaggio del 25 Giugno, hanno proposto ricorso presso il Tar Lazio, avverso la proclamazione degli eletti del 27 Giugno. La seconda sezione del Tar Lazio (competente in materia elettorale), ha già fissato l’udienza per il 4 Ottobre”

“Tale decisione – aggiunge – è maturata all’esito della verifica dei verbali delle sezioni elettorali concernenti le operazioni di voto dai quali, emergerebbero, molteplici anomalie ed irregolarità tali da giustificare la richiesta di un controllo approfondito da parte dell’Organo di giustizia amministrativa. Tutto ciò, al fine di fugare qualsiasi dubbio in ordine alla legittimità delle operazioni di voto in occasione della consultazione elettorale. Peraltro, la circostanza che sarebbero pendenti altri tre ricorsi riguardanti il primo turno, rafforza la convinzione della necessità di una verifica approfondita da parte della Magistratura amministrativa. Foto: GRILLOTTI©

 

 

Print Friendly, PDF & Email