“La piscina del Terminillo aperta entro l’anno”

E’ tornato a riunirsi il Consiglio provinciale, senza più rappresentanti del capoluogo, ma con i problemi di sempre. Proprio da questo si è partiti ieri nell’aula di Palazzo d’Oltre Velino, con le comunicazioni del presidente Rinaldi ancora tutte incentrate sulle difficoltà di una legislazione “che lascia l’Ente in un limbo e con tante funzioni, come scuole e strade, ancora a carico nostro ma senza che ci vengano dati gli strumenti per gestirle in maniera efficace”.
Dal Consiglio provinciale qualche novità positiva comunque arriva. Come nel caso della palestra del Polo Didattico. Sul tema è tornato alla carica anche ieri il Consigliere di FdI, Marco Cossu, con un’apposita interrogazione alla quale il Presidente Rinaldi ha risposto annunciando che la palestra aprirà finalmente i battenti da settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico.
Altra nota positiva potrebbe arrivare a breve sulla Piscina del Terminillo, una delle tante polemiche infinite del territorio. Anche in questo caso, il Consiglio provinciale ne ha discusso grazie ad un’interrogazione del Consigliere Marco Cossu che chiedeva chiarimenti su completamento e destinazione d’uso della struttura. Rinaldi, rivelando che l’impianto è costato intorno ai 5 milioni di euro, ha annunciato l’entrata in funzione della piscina entro il 2017. (dal Corriere di Rieti) Foto: Corriere di Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email