Torna il Merkatino del libro usato: ecco dove e come

Compra e vendi libri usati. Torna puntuale anche quest’anno il Merkatino del libro usato, l’iniziativa dell’associazione culturale Area Rieti per la compravendita dei testi di scuola. A partire dal 31 luglio e fino al 16 settembre sarà possibile recarsi in via Garibaldi, 149 per acquistare libri usati e vendere i propri.

Solo pochi giorni fa, Area aveva comunicato che, alla luce delle decisioni assunte a sostegno dei comuni del cratere sismico per quel che riguarda i libri di scuola, il Merkatino non si sarebbe tenuto. Visto però che la normativa, per poter accedere gratuitamente ai testi scolastici, stabilisce che il richiedente debba avere avuta la casa lesionata a causa dei terremoti del 2016 e 2017, ecco che in molti non potranno beneficiarne.

Di qui la riproposizione dell’iniziativa che, come detto, tornerà in via Garibaldi, 149. Un valido sostegno economico per le famiglie, il Merkatino, specie quelle che si trovano a dover fare i conti con i libri di scuola di due o più figli. Un bel risparmio che incide sul loro bilancio. (dal Corriere di Rieti) Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email