In Cattedrale concerto di organo e violino dedicato ad Amatrice

Un appuntamento con la musica da non perdere, una occasione straordinaria per la città di Rieti che ospita il giovanissimo M° Stefano Mhanna, talento del panorama musicale internazionale.

Oggi, venerdì 21 luglio alle ore 19 nel Duomo Cattedrale di S.Maria un concerto d’organo e violino dedicato ad Amatrice e alla speranza concreta della ricostruzione. Si esibisce il M° Stefano Mhanna, classe 1995, musicista di fama internazionale, concertista diplomato in violino, viola, pianoforte, organo, composizione organistica, all’età di diciotto anni già direttore e compositore. Fenomeno assoluto del panorama musicale mondiale, ha vinto numerosi premi e ricevuto importanti riconoscimenti.

Tra questi il Premio Alma Pales da Roma Capitale assieme a Ennio Morricone. Tra i riconoscimenti tributati dagli artisti spicca quello del M° Uto Ughi, il quale dopo aver sentito l’allora novenne Mhanna, affermò in una intervista rilasciata al Tg1: “Questo bambino già dalle prime battute mi ha sbalordito, un talento assolutamente fenomenale, un ragazzino che è nato per suonare, un talento unico”. Tra gli appassionati di musica è noto per la rara capacità di trasmettere agli ascoltatori quel piacere profondo che lui stesso prova durante le esecuzioni.

Il concerto, fortemente voluto dal Presidente dell’Automobil Club di Rieti, Avvocato Innocenzo De Sanctis, fa parte del programma della manifestazione Rieti Motore Rombante. In occasione del concerto sarà possibile donare, liberamente e in forma anonima, a favore della ricostruzione. Foto: SEGECO+ ©

Print Friendly, PDF & Email