BorgoIncontra, c’è “La strada dell’amatriciana”

Si svolgerà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 luglio, nella Piazza principale di Borgo Velino, la manifestazione denominata #BorgoIncontra. Tale manifestazione, finanziata dal consiglio della Regione Lazio e dal Comune di Borgo Velino, e ideata e organizzata dalla Pro Loco del luogo, tratta quattro ambiti della cultura, ovvero: il food, lo sport, la musica e il cinema.

L’evento si è aperto ad Aprile con un primo incontro dedicato allo sport e con la presentazione del progetto, e proseguirà concludendosi poi in Luglio. La prima giornata, ovvero il sabato 22, conterrà l’esibizione di apertura da parte degli Sbandieratori e Musici di Borgo Velino alle ore 17, per proseguire poi con l’incontro Food che ospiterà “La Strada Dell’Amatriciana”.

A partire dalle ore 18 infatti si potrà assistere ad uno show cooking a tema amatriciano, che farà da apertura per la presentazione di un manuale di marketing territoriale dalla medesima tematica. Si tratterà di un momento istituzionale in quanto saranno presenti le autorità locali e regionali che faranno da testimonial alla presentazione del manuale. Alle ore 22 si proseguirà con il Cinema mediante la proiezione del film “I Babysitter”. Domenica 23 alle ore 17 la popolazione potrà incontrare la squadra reatina di pallacanestro in Carrozzina Npic, per poi assistere alle 18 all’Incontro con uno dei protagonisti del film proiettato la sera prima, il comico attore Alberto Farina, il quale riceverà il Borgo D’oro e incontrerà la popolazione, nonché si esibirà.

La manifestazione si concluderà domenica alle 22 con la serata dedicata a Rino Gaetano con il concerto di Marco Morandi e i Rinominati. In entrambi i giorni sarà possibile visitare il paese mediante visite guidate, e saranno inoltre allestiti stand gastronomici nei quali sarà possibile cenare. L’accesso a tutti gli incontri e agli spettacoli sarà gratuito. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email