Rieti2020, il Governo chiede documentazione al Comune / Petrangeli e Ludovisi: “Pronti a collaborare”

Il governo scrive al Comune per invitare i propri uffici a produrre delle “specifiche” in merito alla programmazione e al cronoprogramma degli interventi inclusi nel Progetto di rigenerazione urbana Rieti2020.

“Tale comunicazione dà il via al percorso amministrativo previsto per il finanziamento ottenuto – spiegano Simone Petrangeli e Giovanni Ludovisi –. È la notizia che aspettavamo e che avevamo preannunciato da tempo. Ci rinfranca dalla immotivata accusa di fare solo propaganda elettorale e ci restituisce il merito di averci creduto e lavorato seriamente”.

Dopo aver espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto  l’ex sindaco e l’ex assessore aggiungono: “Siamo certi che il Progetto presentato permetterà alla città di investire usando l’innovazione come cifra per riqualificare in settori chiave per il perseguimento  del benessere dei cittadini e per la rigenerazione di ampie zone degradate della città”.

E concludono: “La tempistica che sarà sancita a seguito della firma della convenzione non lascia spazio alcuno a tentennamenti e obbliga sin da subito l’amministrazione comunale ad una immediata e adeguata organizzazione della struttura chiamata a portare avanti il lavoro. Con la stessa serietà con cui abbiamo affrontato la vittoriosa prima fase progettuale, restiamo con responsabilità a disposizione per trasferire e condividere nell’interesse della nostra Comunità, tutte le informazioni e le conoscenze in nostro possesso e fin qui acquisite”.

Foto (Archivio) Rieti2020

Print Friendly, PDF & Email