Piscina comunale: “Stato pietoso” / La segnalazione di una mamma

Una mamma scrive sulla pagina Facebook per lamentare pubblicamente le condizioni della Piscina conunale, recentemente riaperta dopo i lavori di ripristino. LEGGI

Piscina comunale, m’hai visto oggi e non me vedi più! Premesso che tanto comunale non mi sembra visto che pagano anche i bambini (di qualsiasi età) e quindi mezza giornata mi è costata più di una intera al golf club, per di più senza lettini ed ombrellone! Lo stato in cui versa è veramente pietoso e per niente adatto a bambini: un parco giochi ben esposto al sole dalle 12:00 in poi, situazione ideale per una bella insolazione così magari i genitori possono godersi in pace il pomeriggio!

E se l’insolazione non arriva, per i genitori, si prevede comunque un’interessante giornata spesa a schivare le varie situazioni lasciate in sospeso, forse per la fretta di aprire: una specie di giochi senza frontiere per adulti dove in palio c’è la possibilità di riportare a casa i bambini illesi!

Prato impraticabile senza scarpe, docce prepiscina non funzionanti e circondate da transenne non fisse. Porte d’accesso ai locali della piscina aperte e alla portata di tutti, spogliatoi sporchi e pieni di calcinacci, tagliaerba e attrezzi vari lasciati incustoditi nel prato.

Carina l’idea del gonfiabile nella piscina dei bambini, sicuramente apprezzato da chi non considera l’ipotesi che un bambino possa finirci per gioco sotto senza riuscire a venirne più fuori! A proposito, non ho ancora capito se la cuffia è obbligatoria o no…e lasciate sta il bar, manco nelle localitá de mari ‘sti prezzi!”

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email