Npc, idea… azzurra: l’under potrebbe essere Nicola Savoldelli

(di Roberto Pentuzzi) Il gruppo degli italiani della Npc Rieti è ormai composto, è in arrivo anche un under, merce rara per la categoria, non è per niente facile trovare giocatori giovani che riescano a tenere anche il campo e le società che ce li hanno se li tengono ben stretti.

Sembra vicino l’accordo con il ventenne Nicola Savoldelli, play, 183 cm per 75 kg , nativo di Bergamo, lo scorso anno ha giocato in serie B con la Valsesia Basket, la stagione precedente una esperienza in A2 con Treviglio.

Savoldelli è nel giro delle Nazionali Under da diverso tempo, con uno scudetto vinto a livello di club  con la Stella Azzurra Roma quando giocava nell’Under 19, in una squadra fortissima, che ha poi sfornato tanti talenti.

Quindi prende sempre più forma la squadra di coach Luciano Nunzi, dopo Tommasini, Gigli, Carenza, Hassan e la conferma di Casini, sarebbe pronto anche Savoldelli come Under e sono sei giocatori, più i due americani, verso i quali è già partita la ricerca cominciando dal lungo. Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email