Sfilata di moda ecologica stasera a Frasso

Domenica 16 luglio dalle 21 tornano in passerella a Frasso Sabino, #LeRagazzeDelCassonetto, “belle da far schifo”, icone del riciclo e dello scarto di classe. Non manifestazioni di protesta, ma un evento di aggregazione e moda in cui 20 modelle sfileranno con abiti green ed ecosostenibili. La spazzatura può essere pulita tanto da essere indossata diventando sinonimo di bellezza e rinascita per tutto il territorio. Questa la sfida lanciata, da ormai da 5 anni, dalla Proloco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune che nel 2016 ha raggiunto il 65% di raccolta differenziata porta a porta.

Sponsor dell’edizione 2017, dedicata al riciclo di carta e legno, Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica e Servizi industriali Srl, Gestione trattamenti ecologici e ambientali. L’associazione milanese Giacimenti Urbani di Donatella Pavan sostiene l’iniziativa come partner.

Durante la serata del 16 luglio oltre 20 abiti realizzati esclusivamente a mano con materiali da riciclo si sfideranno in passerella. Uno solo il vincitore selezionato da una giuria di qualità, composta da esperti di cultura, giornalismo, design e moda. Il pubblico presente potrà esprimere il suo giudizio via sms.

Un’opera d’arte ecosostenibile realizzata dalla Pro Loco di Frasso Sabino renderà unica la scenografia della sfilata. Quest’anno tema centrale carta e legno, leggerezza e solidità per una creatività che vuole farsi “attitude”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email