Piantagione di marijuana svelata da un incendio: arrestato 41enne / Coltivava 1500 piante | FOTO – VIDEO

A tradirlo è stata l’emergenza incendi: i controlli dei carabinieri per prevenire l’azione di eventuali piromani o comunque bloccare sul nascere le fiamme ha portato alla scoperta di una piantagione di marijuana. Una vera e propria filiera vivaistica alle porte di Roma, con tanto di semenzai o serre per le piantine piu’ giovani, colture in vaso, colture in campo, rinvasi e travasi.

Agli arresti domiciliari è finito un 41enne romano, sorpreso mentre irrigava parte delle circa 1.500 piante di canapa indiana che coltivava all’interno di un terreno agricolo, in prossimita’ dell’abitato di Palombara Sabina. I militari del Nucleo operativo della Compagnia di Monterotondo hanno sequestrato circa 800 piante di canapa indiana in stato di infiorescenza e dell’altezza gia’ di oltre un metro, mentre all’interno di un vicino casolare, di pertinenza del medesimo fondo agricolo, altre circa 700 piantine, sempre di canapa indiana, alcune appena germogliate, altre pronte per essere trapiantate all’esterno, altre gia’ in essiccazione.

Il casolare ospitava il semenzaio e la serra alimentata da 18 lampade alogene, da un complesso sistema di areazione e di irrigazione. Recuperati anche 16 kg di foglie di canapa indiana, gia’ essiccate, e numeroso materiale per il confezionamento della marijuana, tra cui una pressa manuale ed un termo-essiccatore elettronico con 2 centrifughe. Le piante, estirpate, sono state sequestrate per gli opportuni esami chimici. (AGI)

 

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email