Aziende Amiche – Valle Santa cerca dipendenti / La grande offerta di qualità dell’azienda reatina

Aziende Amiche – L’azienda Valle Santa è un’eccellenza del territorio. Prodotti genuini del Reatino con possibilità di acquisto online e consegna a domicilio su Roma, Umbria, Abruzzo e Marche. Una squadra, una famiglia, quella di Valle Santa, in ampliamento: l’azienda di casa nella Piana Reatina, cerca diverse figure professionali per essere sempre pronta ad offrire di più e meglio ai suoi clienti. VAI ALLA SEZIONE LAVORA CON NOI – tel. 0746-755764 FAX 0746-755374 – email [email protected].

CONOSCI VALLE SANTA

L’azienda Valle Santa, dopo quasi un secolo di storia e tradizioni, si propone di offrire quel sapere che da sempre accompagna il lavoro di chi non si ferma mai, di chi è alla costante ricerca di ciò che può essere il meglio. Un secolo di storia significa esperienza concreta sul campo, significa scambio e confronto, significa vivere le stagioni secondo i ritmi tradizionali legati all’agricoltura ma anche accogliere l’energia di un presente che guarda al futuro e che chiamiamo “innovazione”. Dove nasce Valle Santa? Il luogo che da sempre “ospita” l’azienda è uno dei suoi segreti, la sua “ricchezza senza prezzo”.

La piana reatina, cuore della Sabina, è attraversata per tutta la sua lunghezza dal fiume Velino ma ancor prima, nella preistoria del tempo, era interamente occupata da un grande lago, Lacus Velinus così chiamato dai Romani. Da quel lontano ieri al nostro oggi il paesaggio è profondamente cambiato grazie, soprattutto, all’opera di bonifica avviata nei primi anni Venti del ‘900, ma rimane inalterato e presente l’elemento vivo e vitale: l’acqua. Il Velino e il suo corso è uno degli “ingredienti” buoni e fertili della tenuta Valle Santa oltremodo abbracciata dalla bellezza della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile e dei Monti Sabini con la predominante vetta del Terminillo. L’azienda è strutturata in diversi settori nei quali si è mantenuto un costante ed equilibrato rapporto tra tradizione e innovazione che ha consentito di soddisfare nel tempo le esigenze dei clienti: dal sapore al servizio.

Si parte dalle coltivazioni che sono il primo gradino della scala; da qui inizia il viaggio di alta qualità. Terreni coltivati a pascoli, fieno e cereali che si estendono per una superficie di oltre 700 ettari e che andranno a far parte dell’alimentazione degli animali. Per ogni tipo di allevamento esistono spazi specifici, strutture e diverse metodologie che garantiscono cura degli animali e alta qualità dei prodotti. Un esempio? Il latte di mucca, che nel 2003 raggiunge una qualità tale da fregiarsi del marchio Latte di Alta Qualità, marchio conferito in base ad una legge dello stato italiano; da qui la vendita del latte in esubero anche alle grandi aziende come la Granarolo.

Continuiamo con la fase lavorazione, settore che richiede un alto grado di competenza degli addetti ai lavori. Sia per i formaggi che per le carni si utilizzano macchinari di ultima generazione ma accompagnati sempre dalle mani di maestri che conoscono i vecchi sistemi tradizionali. In tutto questo ci sono costanti controlli che ne assicurano, ripetiamolo, l’elevata qualità.

Arriviamo alla cucina, al comparto creativo che negli anni ha visto salire il numero di richieste da parte dei consumatori. Piatti pronti ma sempre freschi che diventano ottime soluzioni per le famiglie ma anche per chi vive da solo e non vuole rinunciare al piacere e alla qualità del buon cibo. Direttamente sulla tavola, i pronti da scaldare e da cuocere sono preparati dai cuochi Valle Santa che quotidianamente realizzano ricette apprezzate sia dai consumatori che dai dieti-sti.

E sul finire promozione, call center e consegna gratuita. Sono i settori basilari, i pilastri che reggono tutto il cuore Valle Santa. E’ con questi strumenti che l’azienda, negli anni, è cresciuta, si è sviluppata per arrivare ad essere competitiva anche oltre i confini nazionali.

Il reparto promozione è composto da 30 elementi tra uomini e donne, tra giovani e meno giovani; tutti legati dalla voglia di fare bene. Sono quest’ultimi, infatti, che rimangono negli anni e che garantiscono la riuscita di un lavoro molto delicato: dare informazioni alla gente. Supportati dai responsabili, non vengono da voi solo per farvi assaggiare i prodotti e per sapere quanto vi siano piaciuti. L’obiettivo è quello di incontrare l’altro in modo “familiare” senza imposizioni ma solo raccontando e dimostrando l’operosità di un’azienda capace di adattarsi alle esigenze dei clienti e, aspetto fondamentale, di garantire la massima sicurezza per la salute. Dove si possono incontrare? Ovunque: manifestazioni, fiere, banchetti, porta a porta, piazze ma anche in luoghi di divertimento come Zoomarine, Rainbow Magicland, Hydromania. Il team si contraddistingue da una maglietta arancio con il marchio Valle Santa.

Foto: VALLE SANTA ©

Print Friendly, PDF & Email