Atletica, gli assoluti di Trieste regalano nove titoli italiani agli atleti reatini

Dopo i sette titoli della seconda giornata degli Assoluti di Trieste, la truppa di atleti reatini incrementa il bottino con altri due titoli italiani: ci pensano Cavazzani e il duo Valentini-Re.

A Trieste 2017 come a Rieti 2016. Anche quest’anno Daniele Cavazzani fa un triplo salto verso la vittoria e completa il tris di successi in chiave tricolore (a febbraio si è laureato anche campione indoor). 16,40 (+0.7) è la misura grazie a cui il 24enne ingegnere della Studentesca Milardi Rieti piazza l’hop-step-jump più lungo della giornata. Secondo il lombardo Andrea Chiari (Fiamme Gialle) con 16,37 (+0.6) su Jan Luxa, 21enne di origine slovena con cittadinanza italiana, che per l’occasione salta due volte a 16,23, primato personale.

Marco Lorenzi, Michele Tricca, Lorenzo Valentini e Davide Re: il quartetto delle Fiamme Gialle è decisamente il più accreditato e la pista conferma i pronostici con un buon 3:06.90. Alle spalle dei gialloneri è duello tra Cus Pro Patria e Atletica Futura Roma. La sfida diventa incandescente sull’ultimo rettilineo con Mario Di Giambattista (Atl. Futura Roma) che stringe alla corda Marco Lo Verme (Cus Pro Patria Milano) nel sorpasso che vale l’argento momentaneo: i laziali verranno squalificati e la seconda piazza andrà ai lombardi con un quartetto completato da Nicolò Ceriani, Roberto Severi e Andrea Blesio e un crono da 3:10.63. Il bonzo arriva così dalla seconda serie: Klaudio Gjetja, Matteo Viscardi, Davide Comerci e Mattia Cella timbrano 3:13.24. (da Fidal.it)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email