Il reatino Petrozzi al Social Enterprise Boat Camp 2017

Sabato salpa da Civitavecchia la seconda edizione del Social Enterprise Boat Camp 2017 (dal 1 al 4 Luglio 2017). Un viaggio a bordo di una nave traghetto con scalo a Barcellona, nella quale innovatori ed imprenditori sociali condivideranno strumenti e strategie per la costruzione e lo sviluppo di nuovi modelli d’impresa. Organizzato dall’ONG Acra e dal Gruppo Cooperativo Cgm, nella quattro giorni sono previsti la presentazione di casi studio selezionati, confronti approfonditi con workshop intensivi sul ruolo e sullo sviluppo dell’impresa sociale in relazione alle grandi sfide come il fenomeno migratorio che sta interessando il mondo contemporaneo. In un contesto informale mentre la nave attraverserà il Mediterraneo con la giornata di Barcellona dedicata a conoscere le best practice provenienti da tutto il mondo, tra i partecipanti del Boat Camp 2017 ci sarà Stefano Petrozzi, un giovane del territorio sabino, aspirante imprenditore, destinatario della borsa di studio erogata dalle fondazioni bancarie Crt, Fondazione Cariplo e Compagnia S.Paolo, altre sono state erogate da Enel.

Petrozzi dopo un percorso formativo e di pre-incubazione del progetto d’impresa presso l’Università Bocconi di Milano si appresta al lancio di una Startup che rivoluziona il modo di fare impresa, che promuove un nuovo modello di sviluppo sociale ed economico. – Negli ultimi anni le innovazioni tecnologiche, i cambiamenti economici e sociali stanno determinando nel mondo delle radicali trasformazioni. Se da un lato favoriscono lo sviluppo di nuove opportunità, dall’altro stanno aumentando le disuguaglianze.

“Il Boat Camp 2017 è un’occasione unica per conoscere, confrontarsi, condividere e costruire insieme , iniziative imprenditoriali ad alto impatto sociale, nel 2015 193 Paesi membri dell’ONU hanno siglato un accordo, con 17 obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti i n un grande piano d’azione, quello che tenta di fare il progetto d’impresa sarà proprio quello di rispondere alle nuove sfide che il tempo ci pone e contribuire al cambiamento in maniera attiva” dice. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email