Asse Ternana-Studentesca: Fere a caccia di talenti nel club reatino

La Ternana Calcio, nel programma di sviluppo pluriennale del proprio settore giovanile ha deciso di puntare su giovani calciatori provenienti dai vivai locali; per sviluppare, migliorare e incrementare questo rapporto, ha deciso di avviare una nuova forma di collaborazione con la scuola calcio della Pro Calcio Studentesca che prevede nuove interrelazioni: nella fattispecie la Ternana si adopererà con i propri istruttori e tecnici a tenere seminari e corsi di aggiornamento per gli istruttori reatini che dovranno uniformare il loro insegnamento a quello della Ternana Calcio; ad effettuare esercitazioni pratiche sul campo nel corso della stagione agonistica con cadenza mensile.

“Lo staff tecnico della Ternana Calcio, a partire dalla prossima stagione sportiva, potrà visionare gli elementi più promettenti della nostre squadre, prenderli in prova per meglio valutare le loro capacità tecnico – tattiche e di inserimento. I nostri iscritti avranno l’opportunità di assistere alle partite interne della Ternana e di poter disputare durante la stagione sportiva partite amichevoli con le squadre giovanili della Ternana. Al termine di ogni stagione sportiva, la Ternana Calcio valuterà tramite il proprio staff tecnico, il grado di crescita registrato nella Pro Calcio Studentesca in merito alle metodiche di allenamento e di formazione degli allenatori, il grado di crescita dei giovani calciatori e l’organizzazione societaria; se saranno centrati gli obiettivi prefissati ad inizio anno si procederà a dar corso all’accordo per la successiva stagione sportiva” dicono dalla Studentesca.

“E sempre al termine di ogni stagione sportiva la Ternana Calcio potrà tesserare dalla Pro Calcio Studentesca tutti quei giovani calciatori che riterrà idonei al proprio settore giovanile (fino ad un massimo di cinque giovani calciatori). Resta inteso che detto trasferimento dovrà trovare l’assenso della famiglia. Riteniamo che l’accordo formalizzato con la Ternana Calcio sia estremamente stimolante per la nostra scuola calcio: dovremo crescere uniformando i nostri insegnamenti a quelli di una società professionistica, dovremo aggiornarci costantemente, dovremo migliorare la nostra organizzazione societaria, dovremo essere capaci di un costante miglioramento sia sul campo che nella organizzazione societaria. Siamo sicuri di farcela: i tempi sono maturi per una ulteriore crescita  e gli stimoli giusti perché ognuno di noi dia il meglio di sé” dice la Studentesca.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email