Leonessa, con il Palio del Velluto arriva la Giostra dei Tamburi

Nell’ambito degli eventi del prossimo Palio del velluto a Leonessa ci sarà la prima edizione della Giostra dei Tamburi a Leonessa. Appuntamento il 29 giugno.

La Giostra dei Tamburi alla sua prima edizione, organizzata a Leonessa in occasione del Palio del Velluto, rappresenterà la voce del palio e l’acme dell’espressività e dell’entusiasmo dei giovani del posto dopo i mesi trascorsi con dedizione a provare.

Con suggestive coreografie, alla luce delle fiaccole i sette gruppi presenti, faranno ritmare e vibrare l’antico borgo dell’orgoglio di esserci. Leonessa sotto questo profilo è una città rievocativa che ha dato vita a ben quattro gruppi di tamburini e si può ben dire che quasi tutti i giovani del territorio sono stati impegnati nell’impararare a suonare il tamburo .

Saranno l’anima di questo evento i quattro gruppi locali : i tamburini del Palio del Velluto , i Tamburini Terzonesi, i Musici Universitas di Leonessa, i Tamburini di Forcamelone ed inoltre i Musici di Torre Orsina, i piccoli tamburi “Ottaviano Bernardini “ ed i tamburini di Cascia. Foto: GIOSTRA ©

Print Friendly, PDF & Email