Presentazione_Candidatura_Calabrese_GIA_9794_life

Ballottaggio, è ufficiale l’accordo tra Petrangeli e Calabrese / “Cicchetti non ha voluto l’apparentamento”

(a.b.) Come anticipato ieri da Rietilife (leggi),  c’è l’accordo tra Calabrese e Petrangeli. L’ufficialità è arrivata solo stamattina, dopo che il sindaco uscente ha incontrato in  Comune una delegazione della lista Rieti merita. Ora con l’apparentamento tecnico la lista di Calabrese viene collegata alla coalizione di centrosinistra.

“Il sindaco – afferma Calabrese – ha accettato i nostri punti programmatici, a quel punto abbiamo sottoscritto l’accordo che vede un apparentamento tecnico tra noi e il centrosinistra. Per noi resta un accordo non politico ma amministrativo, nel senso che Petrangeli, se  tutto dovesse andare bene, dovrà portare avanti i nostri punti programmatici”.

Come mai sono saltate le trattative con Cicchetti? “Siamo stati circa due ore a confrontarci – risponde –, il candidato del centrodestra era disponibile ad accettare parte del nostro programma, ma senza un apparentamento tecnico, questa per noi era una condizione irrinunciabile”.

Sempre in caso di vittoria al ballottaggio del centrosinistra, Rieti merita potrebbe ottenere anche un assessorato. “Non escluso – dice –, tuttavia non sarò io a ricoprire quel ruolo, a noi interessa rafforzare il nostro progetto nell’ambito dell’amministrazione Petrangeli”. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email