L’alimentari di Agata a Grisciano torna a funzionare: rinascita dopo il sisma / FOTO

È stata una bellissima festa, in una splendida giornata di sole, con Agata raggiante, a tratti sopraffatta dall’emozione nel costatare che davvero il sogno perseguito per tanti mesi fosse diventato realtà! Inaugurato l’alimentari di Agata Fidanza, a Grisciano, dopo il sisma che aveva costretto l’attività allo stop.

Felici anche le tante persone che hanno contribuito al successo dell’iniziativa e che ieri, dopo mail, telefonate, si sono incontrate, conosciute e hanno visto concluso il risultato del loro lavoro: un piccolo gioiello costruito, con una tecnica innovativa, usando come materiali acciaio, mattoni di canapa e calce, e, per il rivestimento, sughero.

Al taglio del nastro del nuovo negozio di generi alimentari, il Sindaco Stefano Petrucci, il direttore dell’ufficio per la ricostruzione Stefano Fermante, l’onorevole Oreste Pastorelli e il Vescovo Domenico Pompili.

Tanti gli ospiti: Gabriele Rotini, per la CNA Nazionale, Moreno Carloni, vice presidente CNA Arezzo, e con lui Franco Bennati, Giancarlo e Gianni Ghiandai, Giovanni Rosadini.

“A tutti coloro che hanno contribuito, con il loro lavoro, impegno e generosità, a realizzare un’azione esemplare di gratuità e qualità, il ringraziamento di Agata e della CNA di Rieti alla quale va il merito, da tutti sottolineato, del coordinamento di cose e persone. Un ringraziamento particolare a Leo Pedone, Licio Tamborrino, Carmelo Leggio, Marco Brignone, Gianni Povia, Anthony L’Oliva, Giovanni Gentile, Mario Persia, Arnaldo Cesarini, Angelo Gentileschi, Giuseppe Fagiolo, Andrea Mattone, Massimo Renzi. Un ringraziamento alla stampa che ha dato risalto all’iniziativa:” dicono dalla Cna. Foto: CNA ©

 

Print Friendly, PDF & Email