METEO – Weekend di inizio giugno tra sole e caldo / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) La presenza di un’area di alta pressione è associata a tempo per lo più stabile. Nel corso del weekend non si attendono sostanziali variazioni, con condizioni generalmente soleggiate, eccetto qualche possibile addensamento pomeridiano. Le temperature dono previste stazionarie o in lieve aumento nei prossimi giorni, ancora su valori lievemente oltre la media. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti:

VENERDI’ 2 GIUGNO Cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti pomeridiani, più consistenti sulle aree orientali della provincia, dove non si esclude la possibilità di qualche sporadico fenomeno. Temperature massime stazionarie: valori massimi intorno a 27°- 28° C nel capoluogo, 21°- 24° C nell’Amatriciano. Venti deboli di direzione variabile.

SABATO 3 GIUGNO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata con solo qualche possibile addensamento pomeridiano in prossimità dei rilievi principali: non si esclude la possibilità di qualche debole fenomeno sul settore orientale della provincia. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi oscillanti tra  10° e 12°C nel capoluogo, mediamente intorno a  7°- 10° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 27°- 29°C e 21°- 25°C rispettivamente. Venti deboli variabili.

DOMENICA 4 GIUGNO Cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nube in più possibile al pomeriggio in prossimità dei rilievi principali. Temperature generalmente stazionarie: valori minimi oscillanti tra  10° e 13°C nel capoluogo, tra 7°- 10°C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 26°- 29°C e 21°- 24°C rispettivamente. Venti deboli occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che anche la giornata di lunedì sia generalmente caratterizzata da tempo stabile vista la persistenza della struttura di alta pressione sulle nostre regioni. Le temperature sono previste stazionarie rispetto ai valori dei giorni precedenti. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email