Zingaretti e Curcio domani alla presentazione del libro “Tre e trentasei” scritto dal giornalista Fabrizio Colarieti

Verrà presentato domani, mercoledì 31 Maggio, alle ore 18 presso la Sala dei Cordari a Rieti (Via Arco dei Ciechi, 22) il libro di Fabrizio Colarieti “Tre e trentasei. Storie e immagini del sisma del 24 agosto 2016”, edito da Funambolo.

All’evento, come annunciato dalla casa editrice Funambolo, parteciperà e interverrà il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Insieme all’autore, Fabrizio Colarieti, dialogheranno la Direttrice CNA provinciale di Rieti, Vincenza Bufacchi, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.A moderare l’incontro il giornalista Simone Fioretti.

Tre e trentasei è un omaggio alle donne e agli uomini che hanno soccorso le comunità di Amatrice e Accumoli durante l’emergenza terremoto dell’estate 2016. Il libro seleziona e riporta le testimonianze di alcuni protagonisti di quelle drammatiche ore.

Nel libro sono raccolte anche 80 immagini, provenienti dagli archivi delle Istituzioni intervenute in soccorso delle popolazioni e alcuni scatti simbolo dei fotoreporter dell’Agenzia Ansa. Tra questi, anche il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, che ha firmato la foto in copertina.

La prefazione è firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, la postfazione dal giornalista dell’Ansa, Luca Prosperi, tra i primi, insieme all’autore, a raggiungere il centro di Amatrice dopo la scossa del 24 agosto 2016.

La pubblicazione di Tre e trentasei è stata possibile grazie al sostegno della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), che ha sposato in pieno il progetto di dar vita a un fotolibro che imprimesse nella memoria le immagini e le storie di una tragedia che ha cambiato per sempre la vita di tutti noi.

Fabrizio Colarieti è nato a Rieti nel 1978, giornalista professionista, scrive per l’agenzia ANSA. Dal 1996 si occupa prevalentemente di cronaca nera e giudiziaria e di tematiche legate al terrorismo, alla criminalità e al mondo dell’intelligence. I suoi articoli sono pubblicati da diverse testate nazionali ed è autore di quattro libri. Il suo blog è www.colarieti.it.

Il libro Tre e trentasei – Storie e immagini del sisma del 24 agosto 2016 è disponibile nelle migliori librerie, sul sito www.funamboloedizioni.com, Amazon e IBS. Per informazioni: www.funamboloedizioni.com – 3299471265 Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email