Terremoto, la Cisal: “No a chiusura campo base dei pompieri di Cittareale”

I cittadini di Cittareale sono preoccupati per una possibile chiusura del campo base dei vigili del fuoco e del suo comando operativo avanzato. A denunciarlo la Cisal provinciale, che scrive: “Nei territori laziali, colpiti dal sisma, circola la notizia che dal prossimo 16 giugno verranno cessate le attività del corpo nazionale dei vigili del fuoco nel territorio di Amatrice insieme a quelle svolte ad Accumoli. Il tutto terminerebbe con la chiusura prevista per il 20 giugno del campo base in oggetto”.

Il campo base di Cittareale nella prima fase dell’emergenza post-sisma ospitava oltre 700 operatori e centinaia tra macchine e attrezzature, a novembre dello scorso anno, l’organico era già stato ridotto a 160 unità e man mano ridimensionato, ad oggi consta di 67 operatori.

“Sembrerebbe – continua il sindacato – che con le direttive impartite, nei prossimi giorni non verranno avvicendati i vigili che provenivano da altre regioni, con la regola che sul cratere laziale, dovranno operare solo vigili provenienti dalle caserme laziali, riducendo in questo modo ulteriormente l’organico del campo base”.

Foto (Archivio) Rietilife©

Print Friendly, PDF & Email