Canadian Liberal Party leader Justin Trudeau walks from the parliament to give a press conference in Ottawa on October 20, 2015 after winning the general elections. AFP PHOTO/NICHOLAS KAMM (Photo credit should read NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images)

Trudeau, dal G7 il premier canadese ad Amatrice con Alfano: visita in zona rossa e pranzo con amatriciana

Domani, domenica 28 maggio, il ministro degli Esteri Angelino Alfano si recherà in visita ad Amatrice insieme al primo ministro del Canada Justin Trudeau, reduce dal G7 e dall’incontro, tra gli altri, con Macron, altro giovane capo di stato.

Alfano ha sottolineato che “la visita di un Capo di Governo del G7 ad Amatrice rappresenta senza dubbio un gesto di grande sensibilità verso le persone che sono state colpite da un sisma violentissimo che ne ha stravolto la vita, oltre ad essere una chiara testimonianza dell’amicizia che lega l’Italia al Canada. Oltre a portare la concreta solidarietà del suo popolo, il primo ministro canadese avrà anche modo di scoprire una zona famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturali e per i suoi prodotti di eccellenza in ambito gastronomico, la cui ulteriore valorizzazione è un ingrediente fondamentale per fornire ossigeno a una economia fortemente colpita dal sisma. Il nostro Governo lavora con la massima serietà per sostenere la popolazione delle zone del centro Italia colpite quasi un anno fa dal terremoto”.

Con Alfano e il sindaco Pirozzi, ci saranno anche Zingaretti, Curcio, Errani. Trudeau è atteso per pranzo e per il capo di stato canadese è previsto un pranzo pieno di specialità regionali: dall’amatriciana al prosciutto amatriciano, fino ai vini laziali e altre golosità che caratterizzano tutto il Lazio. Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email