Concorso di street art: sei artisti realizzeranno murales dal vivo il 3 giugno

Mercoledì scorso in Comune, sono state effettuate le selezioni relative al concorso di Street Art, rivolto a tutti i giovani della provincia di Rieti dai 16 ai 35 anni, per scegliere le sei opere che saranno realizzate direttamente sul Ponte Romano nella giornata del 3 giugno.

Il progetto ha voluto promuovere la creatività giovanile  e offrire occasione di visibilità ad artisti emergenti, valorizzando l’arte dei murales come forma espressiva rivoluzionaria di comunicazione contemporanea che negli anni si è imposta moltiplicando stili e linguaggi. Tutti i bozzetti presentati dai candidati, che vertono sull’argomento “La guerra e la pace”, hanno ricevuto l’apprezzamento della Giuria composta dal notissimo writer Moreno Colasanti, in arte Sony, dalla prof.ssa di arte, decoratrice e scenografa Elisabetta Nisio, dalla illustratrice e graphic designer Federica Fiocco.

Soddisfatto il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, Gabriele Bizzoca: “Invito la cittadinanza ad essere presente il 3 giugno sul Ponte Romano per assistere alla realizzazione delle opere in loco e votare i due murales vincitori”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email