Nencini a Rieti per Petrangeli: “Ripartiamo dalla sicurezza”

(a.b.) A sostegno della lista del Psi e del candidato sindaco Petrangeli è arrivato questo pomeriggio Riccardo Nencini, viceministro ai Trasporti e segretario nazionale del Psi. “Le piccole città – ha detto in una sala convegni di palazzo Sanizi piena – come Rieti dovranno necessariamente ripartire dal tema della sicurezza. Presto ci troveremo a convivere  con delle ondate migratorie sempre maggiore. Dobbiamo accogliere senza remore i profughi, che però dovranno osservare le nostre leggi, altrimenti dovranno essere espulsi. I profughi poi dovranno svolgere lavori utili. Inseguire logiche populiste non avrebbe senso. La sinistra deve quindi operarsi sul tema della sicurezza, perché sostenere che sia un tema di destra è una stupidaggine”.

Il sindaco Petrangeli ha posto l’accento su quanto fatto dalla sua giunta: “In questi anni abbiamo portato 38 milioni di euro a Rieti che porteranno alla rigenerazione urbana di tutta la città. Il tema del lavoro è al centro del nostro progetto: su questo noi impiegheremo tutte le risorse possibili, con un’attenzione particolare ai giovani. Sono tante le cose fatte in questi cinque anni, iniziano ora a vedersi i frutti. Abbiamo superato il periodo più difficile, ora possiamo sviluppare davvero quanto svolto fino ad ora. Cicchetti dice che siamo stati una parentesi, ma si scorda che il vero inciampo sono stati loro”.

“Lo sforzo organizzativo del Psi – ha spiegato Carlo Ubertini, assessore all’ambiente del Comune – è stato e continuerà ad essere enorme per la comunità reatina. Ora non ci appiattiremo sul Pd, ma rimarremo saldi con i nostri ideali, affermandoci nel presente e con lo sguardo rivolto al progresso. Puntiamo quindi con lealtà a Simone Petrangeli, che ha ben saputo incarnare la sinistra riformista a noi tanto cara”. Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email