Il premier canadese Trudeau e Alfano domenica ad Amatrice / Dal Canada 2 milioni per Amatrice e Norcia

Domenica 28 maggio, il ministro degli Esteri Angelino Alfano, accompagnerà il premier canadese, Justin Trudeau, durante la sua visita ad Amatrice.

“Il viaggio in Canada oltre ad avere portato un contributo alla nostra comunità, ha portato anche che il premier del canada, Trudeau, sarà ospite della città di Amatrice” aveva detto nei giorni scorsi il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, raccontando, nel corso del consueto messaggio radiofonico, i particolari della sua visita istituzionale in Canada dove ha incontrato il premier Justin Trudeau. “Trudeau rappresenta uno dei nuovi volti della politica internazionale il che significa che la felpa del sindaco ha bucato e ha dato senso a questo viaggio” ha concluso Pirozzi.

“L’accoglienza che ci ha riservato il Canada e la comunità italo-canadese è stata emozionante, con il Governo che ha stanziato anche 2 milioni di dollari a favore delle popolazioni colpite dal terremoto di Norcia e Amatrice”: avevano rivelato il sindaco e l’assessore del comune umbro, Nicola Alemanno e Giuseppina Perla di ritorno dal viaggio a Toronto, al quale ha preso parte anche il sindaco di Amatrice.

Il momento centrale della visita era stato un pranzo organizzato dall’amministratore delegato di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne insieme a imprenditori ed esponenti della società civile e politica canadese. Presente anche il primo ministro Justin Trudeau “che, proprio in questa occasione, ha annunciato l’impegno del suo Governo a favore di Norcia e Amatrice”, ha rivelato Perla. Altri contributi, economici arriveranno alle due cittadine, nelle prossime settimane e sono il frutto dell’impegno della comunità italiana che vive in Canada. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email