Trump arrivato a Roma, con lui Melania e Ivanka | LE FOTO DA FIUMICINO

È arrivato in Italia, all’aeroporto di Roma Fiumicino, il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Con lui anche la moglie Melania. RietiLife, grazie al suo direttore Emiliano Grillotti, documenta l’arrivo del presidente americano, in Italia per il G7 e per incontrare Papa Francesco, Mattarella e Gentiloni. Trump arriva da Israele. Di seguito il programma della visita in Italia di Donald Trump.

(Ansa) Mezz’ora di colloquio al Quirinale per una prima presa di contatto tra Donald Trump e Sergio Mattarella. Una visita di cortesia quella che si svolgerà mercoledì mattina al Colle. Un atto dovuto per il passaggio a Roma del neo-presidente americano che sarà mediaticamente dominato dall’incontro con papa Bergoglio in Vaticano. Ma che al Quirinale si sta preparando con attenzione mista a curiosità, nel tentativo di comprendere la complessa ricetta base del “trumpismo”. Meno misterioso apparirà The Donald al premier Paolo Gentiloni che ha già avuto modo di conoscerlo lo scorso 20 aprile nel corso di una visita a Washington. Questa volta l’incontro, che dovrebbe essere tutto in chiave G7, avverrà a villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano in Italia.

Programma alternativo invece per le “First Ladies“, la moglie Melania e la figlia Ivanka, che dopo il Vaticano visiteranno due luoghi simboli del cattolicesimo italiano: Melania avrà modo di conoscere l’eccellenza dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù mentre Ivanka sarà ospite a Trastevere della comunità di Sant’Egidio, nota per le sue posizioni di apertura e per le capacità diplomatiche dimostrate alla ricerca della pace.

Al Quirinale Trump sarà accompagnato dal segretario di Stato Rex Tillerson. Per l’Italia sarà presente il ministro degli esteri Angelino Alfano. Ma Mattarella e Trump avranno modo di rivedersi solo due giorni dopo, a Taormina. Il presidente della Repubblica ospiterà Trump e gli altri leader del G7 venerdì sera per una cena “panoramica” in un noto albergo della località turistica siciliana. Foto: Emiliano GRILLOTTI © Aeroporto di Fiumicino, Roma

Print Friendly, PDF & Email